201710.10
0

SCUOLA PARITARIA. ANCORA VITTORIE DOCENTE CATANESE TRASFERITA DA ALESSANDRIA A CATANIA.

Ennesima vittoria dello studio legale dell’avvocato Vincenzo La Cava in materia di riconoscimento del servizio della scuola prestato nella scuola pariatria .
il Tribunale di Catania leggi qui ancora una volta ci da ragione riconosce già per la mobilità 016/017 il servizio ed il punteggio per la scuola paritaria( 8 anni dal 1999/00 al 2007/08  e conseguentemente ordina al Miur , in virtù del predetto punteggio, di trasferire la docente catanese da Alessandria a Catania.

Il giudice del lavoro di Catania dott.ssa Mirenda con ordinanza n. 31753 del 10.10.2017 ” Accoglie il ricorso e, per l’effetto, previa disapplicazione della disposizione di cui alle “Note comuni” allegate al CCNI per la mobilità a.s. 2016/2017 nella parte in cui dispongono che il servizio prestato nelle scuole paritarie non è valutabile, dichiara il diritto della ricorrente alla valutazione nella graduatoria per la mobilità, a.s. 2016/17 e seguenti, del servizio di insegnamento prestato per otto anni in istituto scolastico paritario nella stessa misura in cui è valutato il servizio statale nonché il diritto della ricorrente a conseguire, nell’ambito della procedura di mobilità relativa all’anno scolastico 2016/2017, l’assegnazione presso una istituzione scolastica ricadente nell’ambito Sicilia 0007 (Provincia di Catania), sulla base del punteggio posseduto. Ordina, in conseguenza, alle Amministrazioni convenute, ciascuna secondo le rispettive competenze, di attribuire alla ricorrente ulteriori punti 24 ai fini delle operazioni di mobilità, con conseguente assegnazione della sede di servizio ad essa spettante nell’ambito Sicilia 0007 (Provincia di Catania), in base al corretto e maggior punteggio di mobilità, in questa fase riconosciuto.

E’ ancora possibile aderire ai ricorsi volti ad ottenere il riconoscimento del servizio della scuola paritaria anche per chi non ha inserito il servizio nella domanda di mobilità.
per informazioni contattare lo studio allo 090 346288