Ricorso riconoscimento servizio paritaria: Proroga dei termini per aderire .
la recente ordinanza ministeriale sulla mobilità e le sentezne di merito ottenute dal Tribunale di Roma ci danno un ulteriore spunto per riavviare( stante il mancato riconoscimento del punteggio per il servizio svolto nella paritaria) il ricorso ex art 700 cpc innanzi al Tribunale del lavoro competente( sia per chi si trova in assegnazione provvisoria).
Il ricorso verte sulla disapplicazione della normativa nazionale interna ( d.lvo 297/94 ) in favore di quella comunitaria nonché nel riconoscimento della parità scolastica già istituita con la l. 62 del 2000.
Con il predetto ricorso si chiederà il riconoscimento del servizio di pre ruolo prestato nella paritaria secondo la legge 62/2000 nonché delle direttive delle comunità europea nonché della copiosa giurisprudenza nazionale con contestuale riconoscimento per intero del punteggio nonchè la disapplicazione delle note comuni allegate al CCNI e contestualmente il diritto al trafserimento presso l’ambito richiesto.
A tal proposito il nostro studio è stato il primo in Italia ad ottenere il riconoscimento per intero del punteggio per il servizio pre ruolo ( sentenza Trib . Roma 22.4.016) nonché sentenza di merito presso lo stesso Tribunale per il riconoscimento del servizio pre ruolo sia ai fini della mobilità che della ricostruzione della carriera( consulti il nostro sito: www.avvocatovincenzolacava.it)
Il mancato riconoscimento del servizio svolto nella paritaria comporta ripercussioni sia ai fini della mobilità ma anche pensionistici e di ricostruzione della carriera .
Per aderire al ricorso occorre inoltrarmi via mail:
- Domanda di mobilità ( se in possesso ) dalla quale si evince che ha chiesto il riconoscimento del servizio pre ruolo;
- Risposta dell’Usp
- Attestato di servizio pre ruolo
- Stralcio graduatoria ad esaurimento ove si evince punteggio pre ruolo della paritaria( valida ai fini della immissione in ruolo)
- Ultima busta paga
- Contratto di assunzione a t. ind. ( se in possesso )
- Contratti e/o attestati di servizio rilasciati dagli istituti paritari;
- movimento dei bollettini dell’ambito richiesto e non ottenuto
La predetta documahtzione dovrà essere inoltrata via mail entro e non oltre il 30 aprile 2017.
In caso di ulteriori informazioni potrà contattarci allo 090 346288 oppure visitare il sito www.avvocatovincenzolacava.it
Avv. Vincenzo La Cava