201708.10
1

MOBILITA’ 017/018: Al via i nuovi ricorsi anche per chi non ha inserito il servizio prestato negli istituti paritari. Ecco come aderire.

Con la sottoscrizione del contratto collettivo del 11 aprile 2017,l’amministrazione scolastica persevera nel non riconoscere tra i titoli valutabili il servizio prestato negli istituti paritari.
Il nostro studio ha gà ottenuto nell’ambito della procedura di mobilità 2016/017  e 017/018 ( leggi le new sul nostro sito) numerose sentenze favorevoli con le quali è stata disposta la disapplicazione delle note comuni allegate al CCNI proprio nella parte in cui non viene riconosciuto il predetto servizio e contestualmente è stato riconosciuto ai fini della formazione della graduatoria un punteggio aggiuntivo a quello già riconosciuto.
Con il predetto ricorso (che si potrà proporre all’esito dei movimenti) si chiederà in via d’urgenza il riconoscimento del servizio di pre ruolo prestato nella paritaria in virtù dell’applicazione per via analogica della legge 62/2000 nonché delle direttive delle comunità europea nonché della copiosa giurisprudenza nazionale con contestuale riconoscimento per intero del punteggio nonchè la disapplicazione delle note comuni allegate al CCNI e contestualmente il diritto al trasferimento presso l’ambito richiesto.

Chi può aderire

Potranno aderire al ricorso (individuale) innanzi al Giudice del Lavoro tutti i docenti che hanno prestato servizio (indipendentemente dagli anni e dalla classe di concorso) presso gli istituti paritari e che hanno inserito il predetto servizio pre ruolo nella domanda di mobilità (condizione obbligatoria ai fini della proponibilità del ricorso d’urgenza).

per chi invece non ha inserito nella domanda di mobilità ( allegato d) il servizio prestato presso gli istituti paritari deve compilare ed inoltare la domanda cartacea( clicca qui per scaricarla)

Per aderire al ricorso occorre inoltrarmi via mail:

1 .Domanda di mobilità dalla quale si evince che ha chiesto il riconoscimento del servizio pre ruolo( o cartacea) con allegato D;
2. Risposta anche mail dell’amministrazione
3. Attestato di servizio pre ruolo
4. Stralcio graduatoria ad esaurimento ove si evince il punteggio pre ruolo ricnosciuto ai fini della immissione in ruolo;
5.Ultima busta paga
6.Contratto di assunzione a t. ind. (se in possesso)
7.Contratti e/o attestati di servizio rilasciati dagli istituti paritari;
8.movimento dei bollettini dell’ambito richiesto e non ottenuto;

Ecco il dispositivo delle sentenze n. 2652 (leggi qui il dispositivo) e 2651 del 16.3.2017 (leggi qui il dispositivo)  e n. 2962 del 28.3.017 (leggi qui il dispositivo) con le quali il Tribunale di Roma ha dichiarato il diritto delle ricorrenti al riconoscimento ai fini della mobilità e della formazione della graduatoria in relazione al servizio di insegnamento pre ruolo nelle scuole paritaria, un punteggio aggiuntivo condannando rispettivamente le amministrazioni resistenti al riconoscimento del predetto punteggio aggiuntivo di ulteriori 33 e 24 punti oltre alla rifusione delle spese legali.( V. in ultimo sul nostro sito ordinanze di accogliemento del Tribunale di Messina e Velletri )

Quando aderire

Per aderire occorre inoltrare la superiore documentazione esclusivamente in formato pdf ( non iserire altri documenti )   ed inoltrarla  via mail a:vincenzo.lacava@avvocatovincenzolacava.it

All’esito della visione dei documenti verrete contattati dal nostro studio ( si prega di lasciare un recapito ove potervi reperire) per la proposizione del ricorso.

 

Per info  contattare lo studio allo 090 346288.