LEGGE 104/1992 PER LA MADRE: ALTRA DOCENTE CASERTANA TRASFERITA
MOBILITA’ E L.104/1992: LA PRECEDENZA PER ASSISTENZA A PARENTI ED AFFINI SINO AL TERZO GRADO VALE ANCHE PER I TRASFERIMENTI INTERPROVICNIALI!
ANCORA UNA DOCENTE CAMPANA RIENTRA A CASA!!!
Il caso ha riguardato una docente , assunta a tempo indeterminato in data 1.9.2015 attualmente in servizio, in assegnazione provvisoria, presso l’I. C. Grazzanise di Grazzanise, CE .( PROVVEDIMENTO DEL 9.11.020, leggi qui)
La ricorrente aveva partecipato alla mobilità interprovinciale indetta con ordinanza ministeriale n. 182 del 23.3.020 presentando tempestiva domanda di trasferimento interprovinciale.
Con la predetta domanda la ricorrente aveva chiesto accertarsi il proprio diritto alla precedenza nel trasferimento interprovinciale ai sensi dell’art. 33 comma 3 e 5 della legge 104/1992, indicando diversi comuni, scuole e provincie disposti secondo un proprio ordine di preferenza cosi come consentito dalla stessa normativa di riferimento.
In particolare la docente ha indicato quale sede preferita i distretti e le scuole rientranti nel comune di Caserta e comunque nella provincia di Caserta chiedendo con apposita istanza l’accertamento del diritto alla precedenza atteso ch e la di lei madre, portatrice di handicap in situazione di gravità ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/1992 giusto decreto di omologa del Tribunale di S. Maria Capua Vetere.
Il giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere accoglie il ricorso presentato dallo studio dell’avvocato La Cava e statuisce che ” In relazione ai punteggi la ricorrente risulta aver diritto al trasferimento presso una delle sedi che la stessa ha allegato essere state assegnate illegittimamente a colleghe situate in posizione deteriore nella graduatoria dei punteggi.
Ed invero, sussiste, allo stato degli atti, il diritto della ricorrente a vedersi riconosciuta la precedenza anche nell’ambito della procedura di mobilità”.
Se sei parente e/o affine sino al terzo grado di disabile inoltraci la seguente documentazione:
a. Domanda di mobilità 2020/2021;
b. Reclamo avverso il mancato riconoscimento della precedenza;
c. Lettera di notifica( risposta usp con il punteggio) ;
c. Mail omesso trasferimento;
d. Bollettino dei trasferimenti;
e. Ultima busta paga;
f. Contratto di immissione in ruolo;
g. Autocertificazione dei familiari (parenti o affini sino al terzo grado)del disabile che attestano impossibilità oggettiva ad assisterlo e/o altra documentazione;( ove non si prova che si è conviventi)
h. Verbale della commissione medica di invalidità del disabile in situazione di gravità(art 3 comma 3 non rivedibile);
i. Certificato storico di famiglia( del disabile);
l. Certificato di residenza del docente e del disabile;
m. Attestati dei permessi ex. l.104/1992 ottenuti dalla scuola;
n. autocertificazione del disabile che non presta il consenso al trasferimento del docente ad altra sede;
Per maggiori info contattare lo studio allo 090 346288
Lo studio dell’avvocato la Cava continua ad ottenere i maggiori successi in materia di legge 104/1992 ed applicazione della precedenza per parenti ed affini sino al terzo grado dopo le vittorie ottenute presso i TRIBUNALI DI : Monza: Trib Catanzaro: V. Trib. Gela:V. Trib. Genova: V. Trib Termini Imerese: V. Trib. Tivoli: V. Trib Patti:V. trib Roma:V. Trib. Messina: V. Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto: V. Tribunale di Vicenza;V. Trib. Ravenna;V. Trib Palermo:V. trib Brescia:V. trib Napoli;V. Trib Catania; Trib Vercelli;V. trib Potenza;V. Trib Monza;V. Trib Asti:V. Trib Pisa:i: V. Tribunale di Lodi; V. Trib. Paola;V. trib. Vibo Valentia; V. Trib Crotone: v. Tribunale di Trapani; V. Trib. Taranto:V. Corte di Appello di Catanzaro;Trib. Alessandria, Cosenza, Trib. Viterbo, Trib. Napoli Nord, Trib. Biella; Santa Maria Capua Vetere, Marsala.