201709.08
0

SCUOLA: Al via i nuovi ricorsi ex art 700 cpc per i docenti di ruolo senza specializzazione che non hanno ottenuto assegnazione provvisoria sul sostegno.

Lo studio legale dell’avvocato Vincenzo La Cava ha deciso di avviare ricorsi individuali volti a tutelare i docenti di ruolo che pur avendo mostrato la propria disponibilità a ricoprire il posto sul sostegno e collocati in posizione utile non hanno ottenuto la sede richiesta.
Ebbene a nostro avviso tali docenti hanno diritto ad ottenere assegnazione laddove non sia stato possibile ricoprire i posti mediante docenti specializzati.
Difatti inspiegabilmente il Miur sembrerebbe abbia deciso di “saltare” la sequenza prescritta dall’art 9 del CCNL sulle utilizzazioni ed assegnazioni decidendo pertanto di conferire tali incarichi ai docenti non specializzati precari eludendo pertanto la precedenza ai docenti non specializzati di ruolo.
(Si pensi che l’ambito territoriale di Catania dovrebbe procedere alla stipula di 1120 contratti a tempo determinato).
Chi può aderire :
I docenti di ruolo che hanno ottenuto assegnazione provvisoria nell’.a.s.2016/017 ed hanno dato la propria disponibilità ( anche con domanda integrativa )a prestare servizio per l ’a.s. 017/018 sul sostegno per il ricongiungimento e che non hanno ottenuto trasferimento;
I documenti necessari( da inoltrare esclusivamente in formato pdf):
1. Decreto assegnazione provvisoria 2016/017
2. Mail di mancato trasferimento 2017/018;
3. Contratto immissione in ruolo;
4. Ultima busta paga;
5. Domanda di assegnazione provvisoria 2017/018 con disponibilità a prestare servizio sul sostegno;
6. Certificato esigenze di famiglia;
7. Certificazione eventuale beneficiario di legge 104/1992;
8. Graduatoria definitiva di assegnazione provvisoria;
9. Elenco disponibilità dei posti( anche in deroga) inoltrato dall’ambito ove si chiede assegnazione;
10. Elenco afferente l’assegnazione dei posti concessi sul sostegno;
Per aderire al ricorso occorre inoltrare entro ENON OLTRE il 18.9.017 la superiore documentazione via mail A: vincenzo.lacava@avvocatovincenzolacava.it oppure per ulteriori info contattare lo studio allo 090. 346288