ATA E PARITARIA: RICORSO RICONOSCIMENTO PUNTEGGIO PER INTERO
Al via il ricorso volto al riconoscimento per intero del servizio prestato presso gli istituti paritari .
Con ordinanza ministeriale n. 50 del 3 marzo 2021 di aggiornamento delle graduatorie di istituto per il personale Ata si è dato il via alle domande di inserimento ed aggiornamento che potranno essere presentate tramite Istanze On Line dal 22 marzo al 22 aprile 2021.
La predetta ordinanza ravvisa molteplici profili di illegittimità e disparità di trattamento nella valutazione dei titoli e del punteggio.
Lo studio legale La Cava da anni si batte per il riconoscimento ( paritetico) del servizio svolto presso gli istituti paritari al pari degli istituti statali( numero sono state le vittorie ottenute presso i Tribunali di : Messina, Catania, Barcellona Pozzo di Gott, Patti, Locri, Bari, Cosenza, Enna, Roma, Prato, Palermo, Caltagirone)( V. tutte le vittorie sul nostro sito www.avvocatovincenzolacava.it)
Orbene la tabella di valutazione titoli per l’aggiornamento delle graduatorie valuta illegittimamente ed al 50% i servizi prestati presso la scuola paritaria, riconoscendo per intero , di contro, il servizio restato presso gli istituti statali.
Al fine di far valer il riconoscimento per intero del servizio e del punteggio è necessario inoltrare domanda cartacea( CLICCA QUI ) volta a formulare espressa richiesta e successivamente proporre entro il 15.4.2021 ricorso inoltrando alla mail. vincenzo.lacava@avocatovincenzolacava.it
1. domanda di inserimento / aggiornamento graduatorie Ata.
2. domanda cartacea con ricevute di ritorno
3. copia dei contratto di lavoro prestati alle dipendenze degli istituti paritari
Per maggiori informazioni contattare lo studio ai numeri 090 346288 -090 601007