CONCORSO SCUOLA: AL VIA IL RICORSO PER GLI ESCLUSI
CONCORSO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO. al VIA IL RICORSO
Lo studio dell’avvocato Vincenzo La Cava ha deciso di proporre ricorso al Tar avverso l’esclusione dalle graduatorie volte all’immissione in ruolo posti sostegno e comune.
Chi può aderire.
potranno aderire al ricorso tutti i candidati che hanno partecipato alla prova scritta per la procedura straordinaria finalizzata alla immissione in ruolo senza aver raggiunto il punteggio minimo di cui al bando ed esclusi dalle graduatorie di merito al fine di poter chiedere ed ottenere l inserimento e l’immissione entro il mese di settembre 2021.
Riteniamo illegittima la previsione di un punteggio minimo da conseguire per il superamento della prova scritta pari a 56 punti in quanto di molto superiore alla soglia della sufficienza pari a 48 punti.
Potranno partecipare:
a)i candidati esclusi muniti di anzianità di servizio pre-ruolo almeno triennale, maturata mediante incarichi di supplenza conferiti dall’Amministrazione scolastica statale in violazione dell direttiva 1999/70/Ce, come elaborati dalla costante giurisprudenza comunitaria, in difformità al principio selettivo introdotto dal Decreto 510/2020 indipendentemente dal punteggio acquisito.
b) i candidati esclusi con punteggio pari o superiore a 48/80 ( sufficienza) atteso che il ricorso è finalizzato a contestare la soglia di accesso minima prevista pari a 56/80.
Con il ricorso verrà altresì contestata la violazione delle numerose direttive europee volte alla stabilizzazione del personale precario nonchè le modalità di reclutamento;
Quali documenti occorrono:
- Carta di identità e codice fiscale;
- Procura ad litem sottoscritta;( scaricala)
- Scheda di adesione sottoscritta;
- Copia domanda di iscrizione al concorso;
- Scheda punteggio ottenuto alla prova scritta;
- Copia elaborato (se in possesso)
- Graduatoria di merito
- provvedimento di esclusione (se in possesso)
Per aderire al ricorso compila la procura( scaricala) e la scheda di adesione ( scaricala) contenente i documenti da inoltrare in formato pdf alla mail vincenzolacava@avvocatovincenzolacava.it entro e non oltre il 2.8.021
Per maggiori informazioni contatta lo studio o ai numeri 090 346288- 090 6010007