MILITARI E FORZE DELL’ORDINE: COME CHIEDERE IL TRASFERIMENTO
Recentemente Lo Studio legale La Cava ha ricevuto numerose segnalazioni in merito al mancato riconoscimento del diritto al trasferimento ai sensi della legge 104 del 1992 in favore dei militari e delle Forze dell’ordine.
In particolare ci viene posta la problematica se un militare con un familiare( parente e/o affine sino al terzo grado ) riconosciuto “disabile grave” ai sensi dell’art. 3 co. 3 della L. 104 del 1992 può chiedere un trasferimento temporaneo?
Certamente si, sebbene il più delle volte l’amministrazione statale opponga illegittimamente il diniego al trasferimento .
Ora il personale dell’esercito, della marina, dell’aeronautica, dei carabinieri, della guardia di finanza, della polizia, al fine di poter ottenere il trasferimento deve essere referente unico del disabile e presentare ,dapprima, apposita istanza formulata dallo studio legale La Cava.
A fronte delle predetta istanza l’amministrazione statale il più delle volte tende a rigettarla in virtù di una asserita carenza di organico o perchè ritiene che l istante non sia in possesso dello status di referente unico .
Ebbene avverso tale rigetto occorre proporre immediato ricorso al Tar contattando lo studio dell’avvocato Vincenzo La Cava ai numeri 090 346288- 090.6010007 oppure inoltrando una mail a:vincenzo.lacava@avvocatovincenzolacava.it