MOBILITA’ 2019/2020: ECCO I NOSTRI RICORSI
Anche quest’ anno lo Studio legale dell’avvocato Vincenzo La Cava, premiato nel mese di giugno quale “boutique di eccellenza diritto scolastico 2019” a seguito dei numerosi successi e trasferimenti ottenuti nelle precedenti procedure di mobilità propone i ricorsi innanzi al Tribunale del Lavoro ove il docente presta servizio al momento del deposito del ricorso ed in favore di tutti i docenti che non hanno ottenuto il trasferimento nella procedura di mobilità 2019/2020.
Ecco i ricorsi e come aderire:
1).RICORSO RIVOLTO AL DOCENTE CHE ASSISTE PARENTE ED AFFINE SINO AL TERZO GRADO AL FINE DI PER FAR VALERE LA PRECEDENZA EX L.104/1992 ED IL CONSEQUENZIALE TRASFERIMENTO.
Lo studio dell’avvocato La Cava si è distinto per i numerosi successi ottenuti in materia consentendo, anche nel corso della precedente procedura di mobilità 2018/2019 , a centinaia di docenti che avevano necessità di assistere il parente ed affine sino al terzo grado ,di ottenere il chiesto trasferimento.
CHI PUO’ ADERIRE
Il ricorso è rivolto al docente referente unico del PARENTE ED AFFINE DISABILE SINO AL TERZO GRADO (ex legge 104/1992 art 3 Comma 3) e PER IL CONVIVENTE MORE UXORIO disabile in condizioni di gravità (art 3 comma 3):
Si chiederà il riconoscimento del diritto di precedenza nei trasferimenti interprovinciali( non previsto illegittimamente dal CCNI) ed al consequenziale trasferimento presso la prima sede indicata in domanda.
Per aderire occorre inoltrare la seguente documentazione in formato pdf all indirizzo mail: vincenzo.lacava@avvocatovincenzolacava.it:
1.domanda cartacea integrativa;
2.Domanda di mobilità 2018/2019;
3.Reclamo avverso il mancato riconoscimento della precedenza;
4.Lettera di notifica;
5.Mail omesso trasferimento;
6.Bollettino dei trasferimenti;
7.Ultima busta paga;
8.Contratto di immissione in ruolo;
9.Autocertificazione dei familiari (parenti o affini sino al terzo grado)del disabile che attestano impossibilità oggettiva ad assisterlo e/o altra documentazione;( ove non si prova che si è conviventi)
10.Verbale della commissione medica di invalidità del disabile in situazione di gravità(art 3 comma 3 non rivedibile);
11.Certificato di famiglia;
12.Certificato di residenza;
Lo studio ha ottenuto importanti VITTORIE presso i Tribunali di: Messina, Bar-cellona Pozzo di Gotto, Catania, Palermo, Termini Imerese, Roma, Poten-za, Lodi, Brescia, Vicenza, Asti, Ravenna, Viterbo, Vercelli, Vibo Valentia, Cosenza, Pisa, Monza;
2).RICORSO PER IL RICONOSCIMENTO PER INTERO DEL SERVIZIO PRE RUOLO PRESTATO PRESSO GLI ISTITUTI PARITARI
Il ricorso è rivolto ai docenti che hanno partecipato alla procedura di mobilità 2019/2020 ed è volto al riconoscimento per intero del servizio pre ruolo ai fini della mobilità, graduatoria interna di istituto, ricostruzione della carriera;
Per aderire al ricorso, occorre inoltre la seguente documentazione in formato pdf al seguente indirizzo mail: vincenzo.lacava@avvocatovincenzolacava.it:
1.Domanda di mobilità con allegato D(ove occorre inserire tutto il servizio);
2.Copia della domanda cartacea integrativa;
3.Risposta dell’Usp(lettera di notifica);
4.Attestato di servizio pre ruolo o singoli contratti del pre ruolo della scuola pa-ritaria;
5.Stralcio graduatoria ad esaurimento ove si evince punteggio pre ruolo;
6.Ultima busta paga;
7.Contratto di assunzione a t. ind.;
8.Mail di mancato trasferimento;
9.Domanda cartacea integrativa;
10.Bollettino trasferimenti;
11.Certificato di famiglia;
12.Reclamo avverso il mancato riconoscimento;
CHI PUÒ ADERIRE:
I docenti che hanno prestato servizio pre ruolo ( anche ante 2000) alle dipendenze di istituti paritari.
Si chiederà il riconoscimento del punteggio ed al consequenziale trasferimento presso la prima sede indicata in domanda.
Lo studio ha ottenuto importanti VITTORIE presso i Tribunali di:
Messina, Catania, Cosenza, Locri, Cosenza, Roma, Enna, Velletri, Pordeno-ne,Termini Imerese.Prato, Caltagirone
3).RICORSO VOLTO AL RICONOSCIMENTO DEL PUNTEGGIO(12 PUNTI) PER IL TITOLO DI SPECIALIZZAZIONE SSIS;
Chi può aderire:
I docenti che hanno conseguito il titolo di specializzazione ssis.
Per aderire al ricorso, occorre inoltre la seguente documentazione in formato pdf al seguente indirizzo mail: vincenzo.lacava@avvocatovincenzolacava.it:
1.Contratto di immissione in ruolo.
2.Domanda di mobilità 2019/2020. (occorre aver inserito il titolo ssis)
3.Lettera di notifica (risposta ambito territoriale).
4.Titolo specializzazione SSIS.
5.Ultima busta paga.
6.Bollettino movimenti.
7.Stralcio GAE.
8.Domanda cartacea integrativa.
9.Certificato di famiglia.
10 reclamo avverso il mancato riconoscimento
La predetta documentazione deve essere inoltrata via mail a: vincenzo.lacava@avvocatovincenzolacava.it esclusivamente in formato pdf.
4)RICORSO VOLTO AL RICONOSCIMENTO DELL’ASSEGNAZIONE TEMPORANEA TRIENNALE PER DOCENTI CON FIGLI INFERIORI A TRE ANNI ex art 42 bis dlgs 151/2001.
La documentazione da inoltrare a mezzo mail al nostro studio è la seguente:
1.Copia della istanza di assegnazione temporanea con ricevute di ritorno con relativi allegati(la troverete sul nostro sito oppure contattate lo studio allo 090 346288);
2.Dichiarazione sostitutiva atto notorietà coniuge che presta servizio nel comune ove chiede assegnazione la docente;
3.Autocertificazione stato di famiglia;
4.Provvedimenti dell’Ufficio scolastico provinciale di destinazione e di appartenenza a seguito di domanda
5.Certificato di servizio;
6.Contratto immissione in ruolo;
7.Ultima busta paga;
Lo studio ha ottenuto importanti VITTORIE presso: Tribunale di Napoli Nord, Termini Imerese, Tribunale Barcellona Pozzo di Gotto, Trib. Messina, Trib . Catania, Trib. Pavia, Trib. Venezia, Trib, Cagliari
5) RICORSO RIVOLTO AI DOCENTI ASSUNTI ANTE 2014 E 2015 DA GAE CHE AD OGGI NON HANNO OTTENUTO IL TRASFERIMENTO. RICORSO AVVERSO PRECEDENZA IN FAVORE IDONEI CONCORSO 2012
Abbiamo deciso di dare la possibilità a tutti i docenti ancora troppo lontani dalle proprie famiglie di poter ancora aderire al ricorso avverso le illegittimità della procedura di mobilità 2016/2017 laddove è stata prevista la riserva dei posti concessi agli idonei del concorso 2012 che con punteggio ed esperienza inferiore agli assunti ante 2014 e 2015 da Gae hanno ottenuto illegittimamente il trasferi-mento .
Il nostro studio invita pertanto tutti i docenti che si trovano nella medesima si-tuazione di proporre celermente ricorso .
CHI PUÒ ADERIRE:
I docenti assunti ante 2014 e 2015 da Gae hanno partecipato alla procedura di mobilità 2016/2017 e che sono stati pretermessi dagli idonei del concorso 2012.
Occorre inoltrare alla mail(vincenzo.lacava@avvocatovincenzolacava.it) la seguente documentazione:
1.Contratto immissione in ruolo;
2.Ultima busta paga;
3.Decreto assegnazione provvisoria se ottenuta;
4 Domanda trasferimento 2016/017;
5.Lettera di notifica 016/017 (risposta usp);
6.Mail (con la quale è stato comunicato omesso trasferimento);
7.Bollettino dei trasferimenti 016/017(ove risultano i docenti che vi hanno scavalcato);
Lo studio ha ottenuto importanti VITTORIE presso: Tribunale di Parma, Monza, Messina, Catania, Barcellona Pozzo di Gotto, Termini Imerese,Caltagirone.
6) RICORSO VOLTO AD OTTENERE LA PRECEDENZA IN FAVORE DEL TUTORE LEGALE DI MINORI STRANIERI.
Lo studio Legale La Cava ha deciso di avviare un nuovo ricorso volto a tutelare le ragioni, nei trasferimenti interprovinciali, di chi esercita tutela legale di minori non accompagnati con provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.
Lo studio legale La Cava consiglia a tutti i docenti che hanno chiesto con do-manda cartacea o inserito tra gli allegati il verbale di nomina di tutore per minori stranieri di contattare lo studio allo 090 346288 ricorso al fine di ottenere il dirit-to di precedenza e il consequenziale trasferimento.
1.Contratto immissione in ruolo;
2.Ultima busta paga;
3.Decreto assegnazione provvisoria se ottenuta;
4 Domanda trasferimento 2019/020;
5.Lettera di notifica (risposta usp);
6.Mail (con la quale è stato comunicato omesso trasferimento);
7.Bollettino dei trasferimenti 019/020;
8.decreto nomina tutore legale
La documentazione , all esito della pubblicazione dei movimenti 2019/2020, deve essere inoltrata alla mail: vincenzo.lacava@avvocatovincenzolacava.it e/o contattare lo studio allo 090 346288
La proposizione del reclamo e della conciliazione all’esito dei movimenti non sono obbligatori e pertanto è possibile sin da subito proporre il ricorso.
Per tenerti aggiornato seguici sul gruppo fb ” mobilità scuola 2019/2020″