MOBILITA’ E L.104/92: TRASFERITA DOCENTE PER ASSISTENZA MADRE
ENNESIMA VITTORIA DELLO STUDIO LEGALE LA CAVA :
Con sentenza del 1 aprile 2021 ( leggi qui )il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto riconosce la precedenza per assistenza alla madre disabile e trasferisce docente.
Lo studio dell’avvocato La Cava consiglia a tutti i docenti di inserire nella domanda di mobilità la domanda integrativa cartacea scaricabile sul sito www.avvocatovincenzolacava.it ed il verbale della commissione medica o decreto di omologa.
I successi ottenuti dallo studio legale La Cava sono stati presso i Tribunali di Monza, Catanzaro, Gela, Genova, Trib Termini Imerese, Trib. Tivoli, Trib Patti, Trib Roma, Trib. Messina, Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, Tribunale di Vicenza, Trib. Ravenna, Trib Palermo, trib Brescia; Trib Napoli, Trib. Catania, Trib. Gela, Trib Vercelli, Trib Potenza, Trib Monza, Trib Asti, Trib Pisa, Trib di Tivoli, Trib di Lodi, Trib. Paola, Trib. Crotone, Trib. di Trapani, Trib. Taranto, Trib Siracusa: Trib Benevento, Trib. Napoli Nord, Trib S. Maria Capua Vetere; Trib Alessandria.
il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto accogliendo il ricorso dello studio legale La Cava ha statuito che ” Tale limitazione appare illegittima poiché in chiaro contrasto con le previsioni della legge n. 104/1992 (come detto espressamente applicabili al personale della scuola, in virtù del richiamo operato dal citato Testo unico), le quali estendono il beneficio in parola ai familiari del disabile che facciano richiesta di mobilità, senza possibilità di differenziare tra mobilità provinciale e mobilità interprovinciale. Né il fatto che per tali parenti il beneficio in esame sia riconosciuto solo ai fini delle operazioni di assegnazione provvisoria appare strumento in grado di superare la predetta illegittimità, dal momento che come detto il citato Testo unico espressamente richiama l’art. 33 della legge n. 104/1992 ai fini della precedenza in sede di mobilità (senza distinzione alcuna)”.
L’avvocato La Cava consiglia a tutti i docenti di inserire tra gli allegati della domanda di mobilità il verbale della commissione medica 104/1992 e/ o il decreto di omologa allegando apposita istanza cartacea presente sul sito www.avvocatovincenzolacava.it al fine di garantirsi la possibilità di proporre ricorso all’esito della pubblicazione dei movimenti( giugno)
per maggiori informazioni contattare lo studio allo 090 346288 090 6010007