MOBILITA’: ECCO I NOSTRI SUCCESSI.
MOBILITÀ DOCENTI.
Tutto sui trasferimenti 2019/2020
.Ecco I nostri successi!
Lo studio dell avvocato Vincenzo La Cava ormai da tantissimi anni si occupa esclusivamente di diritto scolastico con particolare riferimento alla procedura di mobilità dei docenti.
Nel giugno del 2018 è stato premiato quale “boutique di eccellenza nel diritto scolastico” .
Centinaia i docenti che hanno ottenuto il tanto sofferto trasferimento grazie ai ricorsi presentati proprio dall‘ avvocato La Cava PRESSO IL GIUDICE ORDINARIO.
Lo studio è stato tra i primi in Italia a contestare le storture della c.d. legge della” buona scuola “n.107/2015 che ha costretto migliaia di famiglie a vedersi illegittimamente disgregate a causa di una contrattazione collettiva ( del 2016) di favore che ha favorito, accantonandone i posti, migliaia di docenti che seppur con punteggi irrisori hanno ottenuto la sede prescelta al cospetto di tanti altri aventi esperienza anche ventennale costretti a lavorare ad oltre 1000 km dalle proprie residenze e dai propri affetti.
In particolare sono stati tutelati i diritti di tutti i docenti assunti ante 2014 e 2015 da gae che sono stati pretermessi al cospetto di altri docenti risultati idonei e non vincitori nel concorso del 2012.
Lo studio ha ottenuto importanti VITTORIE presso i Tribunali di: Messina, Barcellona Pozzo di Gotto, Catania, Caltagirone, Castrovillari, Parma, Vicenza, Monza, Ravenna;
Ne consegue che tutti i docenti che ad oggi si trovano titolari o in assegnazione provvisoria presso le sedi ubicate nei distretti dei superiori Tribunali hanno la possibilità di vedersi accogliere il ricorso ed ottenere il chiesto trasferimento.
Al pari lo studio, nell’ambito della procedura di mobilità 2018/019, ha avviato numerosi ricorsi volti ad ottenere il trasferimento interprovinciale per tutti i docenti referenti unici del genitore disabile ex legge 104/1992 ( per assistere il padre , la madre, la zia, la suocera) sebbene la contrattazione collettiva non prevedesse il riconoscimento di tale precedenza.
Lo studio ha ottenuto importanti VITTORIE presso i Tribunali di: Messina, Barcellona Pozzo di Gotto, Catania, Palermo, Termini Imerese, Roma,Potenza, Lodi, Brescia, Vicenza, Asti, Ravenna, Viterbo, Vercelli, Vibo Valentia, Pisa;
Inoltre anche i ricorsi volti ad ottenere il trasferimento previo riconoscimento del servizio pre ruolo preso le scuole paritarie sono stati accolti presso i Tribunali di : Messina, Catania, Cosenza, Locri, Cosenza, Roma, Enna, Velletri, Pordenone.
Infine numerose anche le vittorie ottenute dallo studio per far valere i diritti delle docenti con figli inferiori a tre anni per l’applicazione dell’istituto previsto dall’art 42 bis del dlgs 151/2001.
in tal caso i docenti assistiti dall’avvocato La Cava hanno ottenuto assegnazione temporanea per tre anni.
Le vittorie sono state ottenute presso i Tribunali di : Messina, Barcellona Pozzo di Gotto, Catania, Siracusa, Napoli Nord,Pavia, Venezia.
Lo studio legale dell’avvocato La Cava invita pertanto tutti i docenti in possesso dei superiori requisiti e che ad oggi si trovano titolari o in assegnazione provvisoria presso le sedi ubicate nei distretti dei superiori Tribunali ,che ci hanno già visto vittoriosi , di contattare lo studio allo 090 346288 al fine di avviare ricorso( anche d’urgenza) volto all’ottenimento del chiesto trasferimento.
Inoltre nei prossimi giorni, stante l’avvenuta sottoscrizione del ccni anche per la procedura di mobilità 2018/2019 , provvederemo a pubblicare apposito vademecum con tutte le indicazioni operative per la proposizione della domanda di trasferimento interprovinciale e con i ricorsi che verranno proposti.
Per maggiori informazioni sulla mobilità 2019/2020 iscriviti al gruppo fb “mobilità scuola 2019/2020” oppure contatta lo studio allo 090 346288.
per la corretta compilazione della domanda di mobilità occorre seguire pedissequamente le modalità indicate sul link ” vademecum mobilità 2019/2020″ presente sul sul sito www.avvocatovincenzolacava.it