MOBILITA’ SCUOLA: ECCO I NOSTRI RECLAMI
MOBILITÀ DOCENTI 2023/2024.
ECCO COME COMPORTARSI NELLE FASI SUCCESSIVE LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI MOBILITA’
Il nostro studio sta avviando i reclami ( non si tratta di ricorsi) da proporre entro 10 giorni della ricezione della lettera di notifica.
L’amministrazione scolastica sta iniziando ad effettuare la valutazione delle domande per la mobilità 2023/024.
Si tratta della valutazione dei punteggi e/o delle precedenze.
A) RECLAMO avverso il mancato riconoscimento della precedenza ex L. 104/1992 ( per i trasferimenti interprovinciali( parenti affini sino al terzo grado e conviventi more uxorio):
Il contratto collettivo docenti 023/024 ha posto una ulteriore disparità di trattamento tra docenti che assistono il coniuge, il figlio o sia loro stessi disabili e chi invece assiste parenti e/o affini sino al terzo grado negando a quest’ultimi il diritto di precedenza
Difatti l’art 14 del ccni riconosce soltanto tale precedenza spettante ai figli che assistono un genitore disabile in situazione di gravità ai sensi dei commi 5 e 7, dell’art. 33, della Legge n. 104/92 solo per le assegnazioni provvisorie precludendo pertanto la possibilità a chi invece chiede il trasferimento interprovinciale.
Il nostro studio a fronte di tale palese discriminazione ha deciso di avviare i reclami e successivamente i ricorsi ex art 700 cpc( d’urgenza) volti all’ottenimento , nell’ambito delle operazioni di mobilità interprovinciale, di tale precedenza.
Per la predisposizione dei reclami( da proporre entro e non oltre 10 gg dal ricevimento della “lettera di notifica” ), contattare lo studio allo 090 346288- 090-6010007 oppure inoltrare una mail CON ALLEGATA IN SOLO FORMATO PDF: la domanda di mobilità , la lettera di notifica, verbale commissione medica ed indicando i propri dati anagrafici e cell. alla mail: vincenzo.lacava@avvocatovincenzolacava.it
B) RECLAMO AVEVRSO IL MANCATO RICONOSCIMENTO DEI 12 PUNTI SSIS
Riteniamo che la contrattazione collettiva con la tabella di valutazione dei titoli esclude illegittimamente anche il riconoscimento del servizio e del punteggio (12 punti) per il conseguimento del titolo SSIS altamente qualificante avente valore concorsuale ottenuto a seguito della specializzazione e ciò in spregio all’art 1 comma 6 ter della legge 306/2000.
Per la predisposizione dei reclami( da proporre entro e non oltre 10 gg dal ricevimento della “lettera di notifica” ), contattare lo studio allo 090 346288- 090 6010007 oppure inoltrare una mail CON ALLEGATA IN SOLO FORMATO PDF : la domanda di mobilità , la lettera di notifica indicando i propri dati anagrafici a: vincenzo.lacava@avvocatovincenzolacava.it
C) RECLAMO AVVERSO IL MANCATO DIRITTO DI PRECEDENZA PER LE CURE CONITNUATIVE;
Il sistema delle precedenze del CCNI prescrive il diritto alle cure continuative presso il centro ove si intende essere curati.
Molto spesso illegittimamente i vari Usp negano tale diritto.
Per la predisposizione dei reclami( da proporre entro e non oltre 10 gg dal ricevimento della “lettera di notifica” ), contattare lo studio allo 090 346288 – 090 6010007 oppure inoltrare una mail CON ALLEGATA: la domanda di mobilità , la lettera di notifica, la documentazione medico sanitaria indicando i propri dati anagrafici a: vincenzo.lacava@avvocatovincenzolacava.it
D) RECLAMO PER I DOCENTI SOGGETTI A VINCOLO TRIENNALE
IL CCNI 2022/2025 prescrive illegittimamente per i docenti a che hanno ottenuto trasferimento di non poter proporre domanda di mobilità e se inoltrata verrà annullata.
in tal caso occorre contattare lo studio allo 090 346288- 090.6010007 oppure inoltrare una mail CON ALLEGATA: la domanda di mobilità , indicando i propri dati anagrafici a: vincenzo.lacava@avvocatovincenzolacava.it
QUANDO PROPORRE RICORSO?
Per proporre il RICORSO occorre attendere l esito della pubblicazione dei trasferimenti( 17 maggio 2022).
In tal caso vi consigliamo di proporre il ricorso ( ex art 700 cpc se sussistono i presupposti) nell’immediatezza della pubblicazione dei trasferimenti ( preparando i documenti presenti sul nostro sito alla voce vademecum) e ciò al fine di ottenere, prima dell’inizio dell’anno scolastico, la fissazione della udienza e del provvedimento volto al trasferimento.
l nostro studio è stato tra i primi in Italia ad ottenere provvedimenti di accoglimento in materia di precedenza ex l.104/1992 per i trasferimenti interprovinciali con conseguente riconoscimento per il figlio referente unico e/o parente ed affine sino al terzo grado del diritto di precedenza nei trasferimenti interprovinciali e consequenziale trasferimento, in materia del maggiore punteggio ex art 470 TU scuola riuscendo con l’ultima procedura di mobilità ad ottenere più di 250 trasferimenti.
Per tutte le informazioni e le info su tutti i ricorsi visita il nostro sito www.avvocatovincenzolacava.it ( il link vademecum i nostri ricorsi ) e contatta lo studio allo 090 346288 – 090.6010007, oppure inoltra una mail a vincenzo.lacava@avvocatovincenzolacava.it.
Seguici sul gruppo fb” MOBILITA’ SCUOLA 2023/2024.