RICORSO PER PRIORITA’ MOBILITA’ SUI NEO IMMESSI IN RUOLO: ECCO LA DIFFIDA
Ricorso rivolto ai docenti che hanno partecipato alla mobilità 2020/2021 per contestare la illegittima priorità concessa ai neo immessi in ruolo nella distribuzione dei posti .
Lo studio Legale La Cava ha deciso di avviare un nuovo ricorso presso il Tribunale del Lavoro competente, volto a tutelare le ragioni, di tutti i docenti che hanno presentato domanda di mobilità interprovinciale e non hanno ottenuto il movimento al cospetto di una illegittima priorità concessa ai neo immessi in ruolo.
Difatti il cnni riserva una percentuale residua dei posti per i trasferimenti interprovinciali per le operazioni di mobilità destinando invece in via prioritaria la maggioranza dei posti in favore delle immissioni in ruolo.
Il consiglio di stato ha annullato la ordinanza ministeriale attuativa del CCNI 2018 statuendo proprio che” la priorità alle nuove nomine in ruolo esiste solo per i posti liberi dopo una certa data.”;
Ecco i documenti da inoltrare alla mail: vincenzo.lacava@avvocatovincenzolacava.it
1.Contratto immissione in ruolo;
2.Ultima busta paga;
3.domanda di mobilità 2020/2021;
5.Lettera di notifica (risposta usp);
6.Mail (con la quale è stato comunicato omesso trasferimento);
7.Bollettino dei trasferimenti 020/021;
8.bollettino immissioni in ruolo 2020/2021 presso Usp di destinazione;
9. diffida ( clicca qui) con ricevute di ritorno
In Ultimo i Tribunali di Verona e di Genova hanno acclarato la illegittimità della priorità concessa alle immissioni in ruolo nella parte in cui i posti vengono concessi soltanto successivamente ai trasferimenti interprovinciali disponendo il trasferimento dei ricorrenti.
Si fa presente che ad oggi sebbene le reiterate vittorie la giurisprudenza non è del tutto univoca.
Per maggiori info contattare lo studio allo 090 34628