RICOSTRUZIONE CARRIERA DOCENTI:Il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto riconosce per intero l’ anzianità di servizo di due docenti precari.
Ulteriore successo dello studio dell’avvocato Vincenzo La Cava che da sempre ha sostenuto le ragioni dei docenti precari, ottenendo importanti successi, su tutto il territorio nazionale. Il Miur ancora una volta condannato a riconoscere a due docenti non di ruolo la stessa progressione economica prevista per i docenti di ruolo.
Il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto ,accogliendo ancora una volta le tesi volte al riconoscimento per intero del servizio pre ruolo, con le importantissime sentenze n. 1046 e 1045 del 20 dicembre 2016 ( le prime a seguito della recente pronunzia del novembre 2016 emessa della Corte di Cassazione ) ha condannato il Miur a corrispondere in favore delle due docenti assistite dal nostro studio, le differenze lorde tra il trattamento stipendiale effettivamente percepito e quello dovuto in base al sistema delle fasce di anzianità previsto dai CCNL cumulando tutti i servizi pre ruolo oltre interessi legali.Il miur è stato altresì condannato alpagamento delle spese processuali.
Ancora una volta il Miur resta soccombente.
Il Tribunale di Barcellona ha quindi stigmatizzato il principio da noi sempre sostenuto , ossia che tra docenti ( o personale ata) che svolgono le stesse mansioni non sussistono ragioni ogettive tali da poter giustificare un diverso trattamento economico.
Possono aderire al ricorso tutti i docenti o personale Ata precari( anche se assunti a tempo indeterminato) nonchè tutti i docenti assunti a tempo indetermianto che sono in possesso del decreto di ricostruzione della carriera( Il Tribunale di Roma ha provveduto ad annullare i decreti di ricostruzione di carriera perchè illegittimi nella misura in cui non riconoscono per intero ill servizio pre ruolo ed il relativo punteggio).
Per aderire occorre essere in possesso della seguentre documentazione:
1.contratti pre ruolo o attestazione
2.contratto di assunzione a tempo indeterminato( per i docenti già assunti)
3.decreto di ricostruzione della carriera( per docenti già assunti a tempo indeterminato, e la cui domanda deve essere presentata entro e non oltre il 31.12.016 presso la scuola di titolarità )
4.estratto della graduatoria di istituto.
Il tutto da inolrare via mail a: vincenzo.lacava@avvocatovincenzolacava.it
Per tenersi aggiornati sui nostri ricorsi iscriversi ai gruppi fb:”Ricorso precari scuola e docenti Ruolo” oppure “ricostruzione carriera docenti”
Per ulteriori informazioni contattare lo studio: 090.346288