SENTENZA 2019: MOBILITA’ DUE DOCENTI TRASFERITE PER ASSISTERE LA MADRE. ECCO COME ADERIRE
MOBILITA’
ANCORA DUE TRASFERIMENTI PER ASSISTERE LA MADRE
Sentenza n. 383/2019 pubbl. il 25/06/2019 e Sentenza n. 389/2019 pubbl. il 25/06/2019 ( leggi qui) altre due docenti assistite dallo studio dell’avvocato Vincenzo La Cava hanno ottenuto il trasferimento per assistere il genitore disabile.
Le vittorie dello studio in materia di precedenza ex legge 104/1992 diventano numerose.
il caso ha riguardato due docenti che avevano inserito nella domanda di mobilità la precedenza per assistere il genitore disabile mediante domanda integrativa cartacea .,
Il miur non aveva accordato il trasferimento e le stesse si sono rivolte allo studio dell’avvocato La Cava il quale ha tempestivamente depositato il ricorso ed ottenuto il trasferimento.
Il Giudice del Lavoro di Barcellona P.G. ha ritenuto che ” la norma di cui all’art 13 del ccnl deve ritenersi in parte nulla atteso che no riconosce il trasferimento “.
Inoltre il Miur è stato condannato ,per non aver immediatamente ottemperato, al risarcimento dei danni pari ad € 500 oltre al pagamento delle spese legali.
L’avvocato La cava consiglia a tutti i docenti che hanno richiesto di far valere la precedenza di contattare immediatamente lo studio allo 090 346288 oppure inoltrare i documenti presenti sul sito www.avvocatovincenzolacava.it al link vademecum i nostri ricorsi ed avviare immediato ricorso.
Per aderire occorre inoltrare alla mail : vincenzo.lacava@avvocatovincfenzo lacava.it la seguente documentazione :
- Domanda di mobilità 2019/2020( nelle dichiarazioni personale occorre inserire sia la domanda cartacea integrativa che il verbale della commissione medica);
- Reclamo avverso il mancato riconoscimento della precedenza;( se formulato)
- Lettera di notifica ;
- Mail omesso trasferimento;
- Bollettino dei trasferimenti;
- Ultima busta paga;
- Contratto di immissione in ruolo;
- Autocertificazione dei familiari (parenti o affini sino al terzo grado)del disabile che attestano impossibilità oggettiva ad assisterlo e/o altra documentazione;( ove non si prova che si è conviventi)
- Verbale della commissione medica di invalidità del disabile in situazione di gravità(art 3 comma 3 non rivedibile);
- Certificato di famiglia storico del disabile;
- Certificato di residenza del disabile e del referente unico;
- Attestati dei permessi ex. l.104/1992 ottenuti dalla scuola
per maggiori informazioni contattare lo studio allo 090 346288
seguici su fb gruppo mobilità scuola 2019