201909.11
0

TEST D’ ACCESSO MEDICINA ED ODONTOIATRIA : AL VIA LE PREADESIONI AL RICORSO

SEGNALAZIONI TEST D’ ACCESSO A MEDICINA ED ODONTOIATRIA:
Da una settimana si sono svolti i test per l’ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria e Protesi Dentaria per l’anno accademico 2019/2020 ma già numerose sono le segnalazioni pervenute al nostro studio in ordine alla presenza di domande errate o fuorvianti, che prevedevano più di una risposta corretta ed alcune non inedite.
Dopo anni in cui le domande di questa materia erano solo 2 (anno 2018), quest’anno dei 60 quesiti che hanno composto la prova ben 12 hanno riguardato la cultura generale. Sui 60 quesiti proposti dal Miur alcune risposte ritenute corrette sono risultate errate e proprio su questo lo studio sta effettuando una verifica analitica ripercorrendo l’intera procedura.
Al via quindi l’azione legale per tutelare i diritti di tutti coloro che illegittimamente sono stati esclusi dalla prova per inesattezze da parte dello stesso Ministero, senza dimenticare la evidente carenza di organico nel settore della Sanità Pubblica come denunciato dai Direttori Ospedalieri.
Chiunque avesse notizie in merito a irregolarità durante lo svolgimento della prova potrà contattare lo Studio allo 090 346288 oppure  inviare una email a: vincenzo.lacava@avvocatovincenzolacava.it per raccontare la propria esperienza e/o segnalazioni