VINCOLO POSTE ITALIANE ILLEGITTIMO: ECCO COME ADERIRE AI NOSTRI RICORSI
L’accordo del 16.5.24, stabilisce che i neo assunti potranno partecipare alla mobilità solo dopo aver maturato 3 anni di servizio al 31.12 dell’anno precedente a quello di presentazione della domanda in cui si fa domanda con la conseguenza che tutti i dipendenti assunti precedentemente al 16.5.24, valgono le regole dell accordo sulla mobilità di giugno 2023 con palese discriminazione.
A ciò si aggiunga a nostro avviso che vi sono alcune categorie di dipendenti i cui diritti non possono essere derogati da un accordp sindacale e pertanto previa presentazione di apposita domanda cartacea possono presentare ricorso individuale ex art 700 cpc volto ad ottenere la partecipazione alla mobilità ed il consequenziale trasferimento e finalizzato alla eliminazione dell’illegittimo vincolo triennale alla partecipazione alla procedura di mobilità ed al contestuale trasferimento.
Possono aderire i dipendenti assunti nel 2014 soggetti a vincolo che risultano essere parenti e/o affini sino al terzo grado di disabili in situazione di gravita ex art 3 c. 3 della legge 104/1992.
Per tenerTi aggiornato e ricevere tutte le info per la corretta compilazione della domanda, la predisposizione dei ricorsi volti ad ottenere il trasferimento ed incontrare il nostro staff legale contatta lo studio legale La Cava allo 090 346288 090 6010007 o scrivi alla mail: vincenzo.lacava@avvocatovincenzolacava.it.