Il Tribunale di Messina trasferisce docente.La precedenza ex l. 104/1992 al figlio referente unico vale anche per i trasferimenti interprovinciali: Al via i nuovi ricorsi per chi ha fatto domanda.
Ancora una volta avevamo ragione noi ad ancora una volta un altra docente fa rientro a casa( da Pavia a Messina ) ma questa volta per prendersi costantemente cura del padre. Finalmente arriva il primo provvedimento che sancisce l’illeggittimità delle clausole contentute nel contratto collettivo docenti 2017/018 in materia di legge 104/1992 per ni trasferimenti…
MOBILITA’ 017/018: Al via i nuovi ricorsi anche per chi non ha inserito il servizio prestato negli istituti paritari. Ecco come aderire.
Con la sottoscrizione del contratto collettivo del 11 aprile 2017,l’amministrazione scolastica persevera nel non riconoscere tra i titoli valutabili il servizio prestato negli istituti paritari. Il nostro studio ha gà ottenuto nell’ambito della procedura di mobilità 2016/017 e 017/018 ( leggi le new sul nostro sito) numerose sentenze favorevoli con le quali è stata disposta…
Trasferimento temporaneo. Al via i ricorsi d’urgenza per le docenti con figli di età inferiore a tre anni.
Lo studio Legale dell’avvocato Vincenzo La Cava ,sempre vicino alle problematiche dei docenti “ esportati “ ha deciso di avviare dei ricorsi al fine di tutelare i diritti del docente con figli di età inferiore a tre anni. L’istituto della c.d. “ assegnazione temporanea” disciplinato dall’art 42 bis del D.lgs. 151/01, prevede tale diritto per…
ENNESIMA DOCENTE RIENTRA A CASA : Il Tribunale di Messina riconosce servizio paritaria e precedenza in fase b1
Non avevamo dubbi ne sul riconoscimento del servizio prestato nella scuola paritaria ne sulla precedenza dei docenti assunti in fase B 1 ( ante 2014) ne tantomeno sulla illegittima disgregazione dell’unità familiare. Il Tribunale di Messina con ordinanza di accoglimento totale del 7.8.017( leggi qui) ha quindi accolto totalmente i motivi del ricorso dell’avvocato Vincenzo…